· Home
· Articoli
· Calendario eventi
· Cerca
· CONSIGLIATI DA NOI
· Contatti
· Rubriche
· Web Links

Kit Creaimpresa


Da seguire nel web


ALTRI BLOG & WEBSITE

Rubriche

· Per Lei: Abito Accessori
· Per Lui: Abito Accessori
· Fedi e Gioielli
· Fiori
· Ricevimento
· Bomboniere
· Lista nozze
· Foto e Video
· Musica e Animazione
· Auto
· Life style
· Guida pratica alle nozze


Link utili

· Pratiche di matrimonio
· Parrocchie italiane
· Chiesa di Milano


Chi è online
In questo momento ci sono, 54 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Rosa: il fiore che in Italia non tramonta mai
Postato il Giovedì, 20 dicembre @ 10:27:01 CET di artefloreale

Life Style Cosa pensano gli Italiani delle rose.




Rosa: il fiore che in Italia non tramonta mai
a cura dell'Ufficio Olandese dei Fiori

UN CLASSICO

Una recente ricerca svolta in Olanda su come è vista la rosa dal consumatore italiano, non solo ha confermato il primato di questo fiore nel nostro paese, ma ne ha anche svelato nuovi aspetti e considerazioni.

Per il 95% dei consumatori italiani la rosa è il prodotto più conosciuto ed apprezzato, nel mondo dei fiori recisi, e ben l’ 80% la riconosce senza indicazioni o aiuti.

Per gli italiani è il fiore classico per eccellenza e la reputano “ottima” per molte occasioni, anche diverse tra loro: compleanni, anniversari, Festa dei Nonni, S. Valentino ed anche per la Festa della Donna.

 

Rosa Bordeux


Rosa Primadonna

 


Ha un’immagine positiva per ben il 96% degli intervistati che hanno associato alla rosa sensazioni piacevoli, come amore, affetto, bellezza, passione, sensualità, desiderio ed amicizia.

L’84% la ritiene intramontabile. Anche se considerato caro come prodotto, i consumatori sono disposti a spendere un po’ di più per anche solo una rosa o per un mazzo intero, perché il prodotto è considerato di valore sia per chi l’acquista sia per chi la riceve.



Dato importante per i produttori è che per il 76% degli italiani la rosa deve essere profumata; aspetto da tenere decisamente in considerazione, visto che la maggior parte delle rose ora prodotte e disponibili sul mercato sono senza profumo.

Altro aspetto considerato importante per i consumatori è la maturità del fiore nel momento dell’acquisto: mostrando i diversi stadi (quattro fasi di maturità) dell’apertura del fiore, lo stadio 4 (apertura totale) è stata nella maggior parte dei casi scartata (mancato acquisto); mentre risulta preferito ed apprezzato lo stadio 2 (poca apertura).

 


Rosa Contour



Rosa Talea

 

Il colore che ancora domina la classifica è il rosso, ma anche il bianco e l’arancio stanno avendo sempre più consensi tra i consumatori.

E proprio per sottolineare maggiormente come questo fiore sia davvero importante per il mercato italiano, l’Ufficio Olandese dei Fiori ha realizzato per l’anno 2008 un calendario fotografico da scrivania raffigurante diverse automobili 500 d’epoca addobbate con differenti composizioni di rose.


E PER IL MATRIMONIO?

Da una ricerca effettua sul campo direttamente dall’Ufficio Olandese dei Fiori è emerso, inoltre, come la rosa resti ancora oggi la leader dei fiori nel settore dei matrimoni.

Il 66% delle future sposine intervistate ha infatti scelto la rosa come fiore che assolutamente non può mancare nella composizione del proprio bouquet. Inoltre, di questo gruppo, il 15% esprime una netta preferenza per la rosa bianca ed un 6% per la rosa rossa.

 



 

ALTRE INFORMAZIONI SUI FORUM

LEGGI I POST
LASCIA I TUOI COMMENTI
PARTECIPA ALLE DISCUSSIONI!





 
Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile


Associated Topics

Life Style

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.


Fior di Nozze non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2019 Fior di Nozze. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Fior di Nozze is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2019 Fior di Nozze. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb