Matrimoni in marrone: gusto sobrio per un ricevimento raffinato
Data: Martedì, 21 febbraio @ 16:59:24 CET
Argomento: Life Style


Organizzare un matrimonio non è semplice. Gli aspetti a cui pensare sono sempre molti...



Matrimoni in marrone: gusto sobrio per un ricevimento raffinato



Organizzare un matrimonio non è semplice. Gli aspetti a cui pensare sono sempre molti e in tutto ciò è necessario mantenere una visione d’insieme, che funga da guida ad ogni passo e garantisca una sorta di armonia del tutto.

Chi vuole andare sul sicuro, sceglie un wedding planner, ma per chi non può sostenerne il costo esistono modi per ottenere comunque un buon risultato. Scegliere un tema può costituire un valido aiuto, oltre che un elemento di stile in grado di dare al matrimonio un tocco speciale.

I possibili temi sono molti. Tra quelli più semplici e flessibili da adottare c’è sicuramente la scelta di un colore, che si presta a declinazioni infinite e permette di scegliere elementi decorativi vari e differenziati, pur mantenendo un’armonia ed un’omogeneità d’insieme. Per un tocco di originalità extra, è possibile puntare su colori poco tradizionali, come il marrone.

Sebbene possa apparire poco adatto ad un’occasione come un matrimonio, in realtà il marrone è un colore molto elegante, che può riferirsi ad elementi decorativi molto fini e adatti soprattutto alla stagione autunnale: foglie secche, legno e vari altri elementi naturali.

Quali sono quindi i dettagli da curare se si sceglie il marrone come tema per il proprio matrimonio?

Abito da Sposa
Un abito nuziale in tonalità marrone è forse adatto a delle seconde nozze, e in commercio esistono abiti molto fini ed eleganti perfettamente adatti all’occasione. Per delle prime nozze, meglio preferire la classica tonalità bianco o avorio, con inserti in seta marrone e un make-up in tonalità affini, con tocchi di bronzo per aumentarne la luminosità.

Lo sposo potrà indossare un abito marrone, con fazzoletto da taschino nella medesima tonalità di bianco dell’abito da sposa, creando così un richiamo reciproco. Per le damigelle, abitini marroni svolazzanti e ricchi di tulle possono costituire il giusto equilibrio tra la sobrietà del colore e lo stile più allegro delle bimbe.

Bouquet e decorazioni floreali
Per il bouquet è possibile giocare con tutte le tonalità dell’autunno, spezzate dall’inserimento di grandi rose candide. Per le decorazioni della chiesa, fiori bianchi sono sicuramente adatti, mentre per la location per matrimoni si potrà giocare più su elementi come foglie, castagne e tralci di vite.

Tavola: decorazione e menù
Anche la tavola potrà arricchirsi di splendide decorazioni, grazie a centrotavola fantasiosi decorati con gli elementi tipici della natura e della cucina autunnale: foglie secche, ricci, castagne, funghi e uva.

La stagione autunnale offre meravigliosi spunti per un menù di matrimonio su tonalità marroni. Il raffinato sapore dei funghi, la versatilità delle castagne e la corposità delle carni rosse possono dar vita ad un compromesso perfetto tra rusticità ed eleganza. Una torta al cioccolato con rifiniture bianche e decorata con marron glacé, è il perfetto finale per un banchetto d’eccellenza.


L'Autore

BarbaraB - ama andare ai matrimoni e consigliare le amiche future spose sull'organizzazione del ricevimento.


Dal sito:Comunicati Stampa.eu







Questo Articolo proviene da Fior di Nozze
http://www.artefloreale.it/nozze_fiorisposi_bouquetsposa_addobbiflorealimatrimonio

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.it/nozze_fiorisposi_bouquetsposa_addobbiflorealimatrimonio/modules.php?name=News&file=article&sid=343