· Home
· Articoli
· Calendario eventi
· Cerca
· CONSIGLIATI DA NOI
· Contatti
· Rubriche
· Web Links

Kit Creaimpresa


Da seguire nel web


ALTRI BLOG & WEBSITE

Rubriche

· Per Lei: Abito Accessori
· Per Lui: Abito Accessori
· Fedi e Gioielli
· Fiori
· Ricevimento
· Bomboniere
· Lista nozze
· Foto e Video
· Musica e Animazione
· Auto
· Life style
· Guida pratica alle nozze


Link utili

· Pratiche di matrimonio
· Parrocchie italiane
· Chiesa di Milano


Chi è online
In questo momento ci sono, 7 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Bouquet da sposa: stili e forme

Pagina: 1/2
(2480 parole totali contate in questo testo)
(44401 letture)   Pagina Stampabile




FIORI

La scelta del bouquet è sempre, per la sposa, un momento emozionante. E per il fiorista un momento di orgoglio e di soddisfazione personale nell'illustrare i vari tipi e modelli del suo book fotografico: in effetti il bouquet della sposa è il "fiore all'occhiello" di tutto l'addobbo, un piccolo gioiello floreale che accompagnerà la sposa in uno dei momenti indimenticabili della sua vita. Per questo il bouquet da sposa necessita di quelle cure e di quelle attenzioni che nessun'altra realizzazione floreale richiede.
Di qualunque tipo esso sia, dal più semplice al più elaborato, la sua definizione richiede perciò un'attenzione speciale: il modello e il colore dell'abito, la corporatura della sposa e il suo portamento, il carattere della cerimonia devono essere accuratamente valutati perché la scelta sia appropriata e il bouquet appaia come il naturale, indispensabile complemento floreale da "indossare" insieme all'abito.
Per orientarsi nella scelta e prendere la giusta decisione lasciatevi guidare dall'esperienza e dalla professionalità del vostro fiorista: modelli e forme adocchiati su qualche rivista di settore e che magari vi sono piaciuti alla follia non è detto che siano proprio quelli più adatti al vostro caso.

Per aiutarvi ad avere qualche cognizione tecnica vi illustriamo di seguito le indicazioni di massima per riconoscere gli stili adottati nella realizzazione dei bouquet da sposa, tenendo sempre presente che, pur nella fedeltà ad uno stile, le varianti che si possono applicare sono molteplici e quindi l'apparenza del bouquet potrà essere assai diversificata.

BOUQUET FORMALE

E' il bouquet che possiamo considerare più classico e che sicuramente si adatta bene ad ogni circostanza. Il principio che lo informa è la simmetria ed è inscritto in una forma geometrica precisa: la semisfera. E' costruito in modo che i fiori siano collocati tutti alla stessa altezza all'interno di tale forma. Per queste sue caratteristiche suggerisce un senso di ordine, tranquillità e tradizionalità. Può essere realizzato in modo più spontaneo e "romantico" con la tecnica dei gambi a vista, oppure può essere costruito su bridy (se di modeste dimensioni) e allora assume un aspetto molto più compatto e artificioso, adatto a soluzioni anche estremamente moderne (es. bouquet a scettro, bouquet a pochette sospesa, fiore ricostruito, biedermeier).

 


BOUQUET DECORATIVO CASCANTE

Il bouquet realizzato secondo questo stile è un bouquet cascante che può avere un'infinita varietà di forme ma dove l'importanza del design è fondamentale così come il sapiente equilibrio di pieni e di vuoti che creano un forte impatto chiaroscurale e cromatico. La collocazione dei fiori è sempre asimmetrica e nel modo di collocarli, abbinarli e disporli a formare un certo disegno consiste l'originalità di questo tipo di bouquet che esprime fortemente l'impronta e la personalità di chi lo realizza. Si caratterizza per il suo aspetto importante e la sua spiccata appariscenza, conferisce a chi lo porta una nota di regalità.

 







   Prossima Pagina (2/2) Prossima Pagina

[ Torna su 04 - Fiori | Indice Sezioni ]


Fior di Nozze non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Fior di Nozze. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Fior di Nozze is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Fior di Nozze. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb