· Home
· Articoli
· Calendario eventi
· Cerca
· CONSIGLIATI DA NOI
· Contatti
· Rubriche
· Web Links

Kit Creaimpresa


Da seguire nel web


ALTRI BLOG & WEBSITE

Rubriche

· Per Lei: Abito Accessori
· Per Lui: Abito Accessori
· Fedi e Gioielli
· Fiori
· Ricevimento
· Bomboniere
· Lista nozze
· Foto e Video
· Musica e Animazione
· Auto
· Life style
· Guida pratica alle nozze


Link utili

· Pratiche di matrimonio
· Parrocchie italiane
· Chiesa di Milano


Chi è online
In questo momento ci sono, 10 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

L'abito di Cenerentola 2012

(1392 parole totali contate in questo testo)
(1787 letture)   Pagina Stampabile




PER LEI: ABITO E ACCESSORI

Immagino ricordiate tutte il magico film di Walt Disney, ispirato all'omonima fiaba di Charles Perrault…

“E venne il gran giorno. Fin dall'alba le sorellastre furono indaffarate a scegliere abiti, sottovesti ed ornamenti da mettere nei capelli, e non parlarono che del modo in cui si sarebbero vestite per il ballo. Nel frattempo Cenerentola fu tenuta più occupata del solito, perché dovette stirare le ampie gonne, sistemare le guarnizioni, annodare i nastri. Quando venne la carrozza a prendere la matrigna e le sorellastre, Cenerentola non aveva avuto neppure il tempo di prepararsi. - Bene - disse la matrigna - Allora non verrai. Che peccato! - E guardò mesta il palazzo lontano che risplendeva di luci. All'improvviso, una candela venne accesa alle sue spalle. Cenerentola si voltò, e vide un bellissimo vestito da sera.  L'avevano cucito per lei i topi e gli uccelli suoi amici, e lo avevano decorato con pezzi di nastro e perline che avevano trovato in giro per la casa. In men che non si dica, Cenerentola indossò il vestito …”

Chissà quante bambine avranno sognato di veder realizzare il loro abito da sposa dalle sapienti zampine delle sarte-topine amiche di Cenerentola, e adesso, che sono ad un passo dall’altare, chi esaudirà il loro desiderio?

Roberta Vincenti, la stilista, e l’intero staff di Cinderella’s mice, sono convinti che il desiderio possa avverare un sogno. Perché la sartoria è proprio questo, la creazione di una magia.
Magia di indossare un abito come quello che vi presentiamo in foto.

Realizzato interamente in mikado di pura seta, un tessuto originario del Giappone, dalla mano corposa e consistente. Un abito adatto ad una personalità romantica e raffinata ma anche allegra e spiritosa. Un capo all’apparenza lineare ma estremamente costruito. Sotto il corpino stretto, con scollo all’americana, la gonna si apre mossa e generosa sui fianchi, in un gioco di pieghe e drappeggi per un effetto finale deciso ma al tempo stesso vaporoso. L’abito è segnato in vita da una cintura che chiude il profondo scollo della schiena con un sobrio ed elegante fiocco. Coordinata all’abito la stola decorata con fiori realizzati interamente a mano. Una vera opera d’arte.

Da indossare con sandalo gioiello con tacco altissimo e plateaux.
Il risultato non potrà che essere una sposa bellissima come le principesse delle favole!

LA CURIOSITA' Fu l’imperatore Mikado Oiji-tenno’, nei primi decenni d.C., il primo sovrano a introdurre la lavorazione della seta in Giappone. Probabilmente il tessuto mikado, di origine nipponica, deve il suo nome proprio a questo sovrano, ricordato per la sua forza morale e fisica, e la rigorosità. Infatti questo particolare tipo di seta è più spesso e leggermente più pesante degli altri, e contribuisce a definire le linee, restando elegante.

Collezioni abiti da sposa Cinderella's mice

 




  

[ Torna su 01 - Per Lei: Abito e Accessori | Indice Sezioni ]


Fior di Nozze non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2019 Fior di Nozze. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Fior di Nozze is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2019 Fior di Nozze. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb