· Home
· Articoli
· Calendario eventi
· Cerca
· CONSIGLIATI DA NOI
· Contatti
· Rubriche
· Web Links

Kit Creaimpresa


Da seguire nel web


ALTRI BLOG & WEBSITE

Rubriche

· Per Lei: Abito Accessori
· Per Lui: Abito Accessori
· Fedi e Gioielli
· Fiori
· Ricevimento
· Bomboniere
· Lista nozze
· Foto e Video
· Musica e Animazione
· Auto
· Life style
· Guida pratica alle nozze


Link utili

· Pratiche di matrimonio
· Parrocchie italiane
· Chiesa di Milano


Chi è online
In questo momento ci sono, 56 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

William e Kate sposi

(1600 parole totali contate in questo testo)
(1537 letture)   Pagina Stampabile




PER LEI: ABITO E ACCESSORI


In che modo il matrimonio dell’anno ha influenzato la moda sposa

Le nozze più seguite di tutti i tempi, complici sicuramente anche le nuove tecnologie, con ben 2 miliardi di persone incollate davanti agli schermi!
Un evento di tale portata, l’interesse e l’attenzione generate, hanno sicuramente ispirato ed influenzato pubblico e addetti ai lavori, chiamati in seguito ad interpretare ed assecondare le nuove tendenze.
Cominciamo sicuramente con qualche considerazione a proposito dell’abito della bella Kate.
Il capo, firmato da Sarah Burton per la Maison McQueen, e realizzato in pizzo e seta, color avorio, è una perfetta combinazione di lusso e sobria eleganza: corpetto con scollo a v su un’ampia gonna chiusa da uno strascico lungo 2.70 metri. Un abito da favola e non solo per la sua squisita fattura.
Un'immagine, quella di Kate Middleton sposa, che ha rimandato alla memoria Grace Kelly e il vestito che indossò nell'aprile 1956, quando sposò il principe di Monaco. Molti infatti hanno rivisto nel modello indossato da Kate dei richiami evidenti a quello della bellissima Grace. Anch’esso con corpetto di pizzo e una lunga e ampia gonna che terminava in una lunga coda.

La curiosità: Kate ha indossato sui capelli il diadema prestato dalla nonna del marito William, la regina Elisabetta. Una coroncina che fu realizzata da Cartier nel 1936, dal padre della sovrana, allora Duca di York, per la moglie, la Regina Madre. Il diadema fu acquistato tre settimane prima che il Duca succedesse al fratello Edoardo VIII al trono dopo l'abdicazione. La coroncina fu donata alla Regina, allora Principessa Elisabetta, da sua madre al compimento del 18° anno.
E’ dunque evidente che le spose alla ricerca del proprio abito di nozze non potranno non rievocare le immagini della principessa e del suo splendido abito. Sicuramente una scelta, quella di Kate, di grande classe, sobrietà e buon gusto. Anche se, in realtà, molti si aspettavano un po’ più di coraggio dalla giovane principessa, nell’osare con un abito un po’ più originale. Probabilmente ciò che ha influito sulle aspettative del pubblico è stata anche la firma della maison McQueen.
Pettegolezzi a parte, siamo sicuri che questo autunno/inverno le proposte moda sposa proporranno un richiamo allo stile Classico-Romantico di Kate. Abiti dalle linee principesche o a sirena formate da corpetti in mikado di seta, impreziositi da ricami di pregiato pizzo, su gonne ampie e morbide fatte di drappeggi in taffetà di seta con code o con strascico "importante".
Uno stile classico che risulta perfetto per chi ama coniugare eleganza senza tempo, romanticismo e semplicità perché propone abiti dalla linea basica e tradizionale, scelti in nuance delicate come l'avorio o lo champagne. Per completare questo tipo di stile, perfetti i guanti, meglio se lunghi e di raso, da vera diva e pochi gioielli, ma ben scelti: un girocollo ricercato, un fermaglio o delle forcine con strass e perle per arricchire un raccolto molto curato.
A conferma di questa tendenza ecco la proposta di Cinderella’s mice.
Pizzo macramè color avorio per l’intero abito dalla linea semplice e romantica, ma con un tocco di brio dato dalla gonna in voille che dona volume. Perfetto per una sposa estiva.
Da abbinare alle decolletes realizzate con lo stesso pizzo dell’abito.

Collezioni abiti da sposa Cinderella's mice

ID 36

 





  

[ Torna su 01 - Per Lei: Abito e Accessori | Indice Sezioni ]


Fior di Nozze non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2019 Fior di Nozze. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Fior di Nozze is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2019 Fior di Nozze. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb